Home Chi siamo
Chi siamo PDF Stampa E-mail

L'A.I.P.&P. promuove lo sviluppo e la valorizzazione delle competenze degli associati garantendo le regole deontologiche come previsto dalla legge 4/2013, in materia di gestione delle tematiche multidisciplinari che gravitano sui processi di prevenzione e protezione dai rischi per la sicurezza e la salute negli ambiti di lavoro sia privati che pubblici.

L’A.I.P.&P. promuove, oltre alla tutela professionale dei Soci, lo sviluppo e la diffusione della cultura della prevenzione e protezione dai rischi anche in ambito sociale. Per tali scopi l'AIP&P organizza scambi di esperienze tra i Soci, interventi formativi, servizi informativi, seminari, convegni, ricerche, progetti e quant'altro sia utile alo studio ed alla diffusione delle tematiche della prevenzione e protezione dai rischi.

Le attività professionali di riferimento sono:

a) attività relative ai ruoli tecnici e gestionali nel campo della Prevenzione e Protezione dei Rischi per la Sicurezza e la Salute ed Igiene del Lavoro (Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione, Addetti Servizio Prevenzione e Protezione, Responsabile Lavoratori per la Sicurezza, Preposti, Coordinatori della Sicurezza) come previsto dal DLgs 81/08 ed smi.

b) attività relative a consulenza e formazione nel campo della Sicurezza sul Lavoro come previsto dal DLgs 81/08 e smi, Decreto Interministeriale Formatori 06.03.13, Accordo Stato Regioni 21.12.2011

AIP&P Presentazione