Home Chi siamo
Chi siamo PDF Stampa E-mail

L’Associazione, senza scopi di lucro,intende, tra l’altro, stimolare e promuovere tutte le azioni che possono contribuire a far sì che queste “attività qualificate”, nel settore della Sicurezza Lavoro, trovino la loro corretta allocazione professionale, nell’interesse reciproco delle istituzioni, delle aziende e degli operatori tutti.

Le attività professionali di riferimento sono:

a) attività relative ai ruoli tecnici e gestionali nel campo della Prevenzione e Protezione dei Rischi per la Sicurezza e la Salute ed Igiene del Lavoro (Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione, Addetti Servizio Prevenzione e Protezione, Responsabile Lavoratori per la Sicurezza, Preposti, Coordinatori della Sicurezza) come previsto dal DLgs 81/08 ed smi.

b) attività relative a consulenza e formazione nel campo della Sicurezza sul Lavoro come previsto dal DLgs 81/08 e smi, Decreto Interministeriale Formatori 06.03.13, Accordo Stato Regioni 21.12.2011

Per meglio attuare gli scopi sociali, l’Associazione raccoglie tra i suoi iscritti, oltre ai professionisti, manager e operatori in materia di Sicurezza, aderenti come soci ordinari e affiliati, Enti e Imprese, in qualità di soci sostenitori, che operano nel campo della Prevenzione e Protezione in generale e in particolare dai “Rischi”.

L'A.I.P.&P. rientra nella categoria di Associazioni Professionali che può rilasciare ai propri Soci l'Attestazione di Qualificazione Professionale.

AIP&P Presentazione